giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Abruzzo > Chieti: tutto gremito per Valentino Alessandrini in concerto nel chiostro del G.B. Vico

Chieti: tutto gremito per Valentino Alessandrini in concerto nel chiostro del G.B. Vico

< img src="http://www.la-notizia.net/valentino alessandrini" alt="valentino alessandrini"

< img src="http://www.la-notizia.net/valentino alessandrini" alt="valentino alessandrini" CHIETI – Gremito il chiostro del G.B. Vico la sera del 21 agosto 2019 in occasione del concerto d’eccezione del noto violinista di successo Valentino Alessandrini, organizzato dall’Associazione Musicale Culturale “Arabona” presieduta da Frank William Marinelli che ha curato la direzione artistica della serata, in collaborazione con Avis Comunale di Chieti, presieduta da Tullio Parlante.

Tantissimi applausi per il violinista che ha incantato i presenti che hanno chiesto anche di risentire alcuni brani. Una delle serate al chiostro del G.B.Vico più partecipate. Le persone sono accorse sempre di più durante la serata, molti anche in piedi per ascoltare il concerto.

Il Presidente Marinelli ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa grande partecipazione, la cittadinanza ha colto questa bella occasione di un concerto qui a Chieti di un professionista internazionale come Valentino impegnato in tour di successo nel mondo. Ringrazio il Rettore-Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Di Renzo per la disponibilità del suggestivo giardino Chiostrale del Convitto G.B.Vico.”

L’evento nell’ambito del “Giardino delle Pubbliche Letture” 2019 ideato e organizzato dal Comitato Cittadino per la salvaguardia e rilancio di Chieti, coordinato da Giampiero Perrotti, referente del Comitato per la Rassegna Cinzia Di Vincenzo. Tutti gli eventi sono inseriti nella Rassegna “Chieti Vivi Teate Estate 2019” promosso dalla Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggi d’Abruzzo.

Molto apprezzate le opere pittoriche dell’Artista Rita D’Emilio, socia dell’Associazione Arabona, che ha allestito mostre nei più importanti Musei Italiani tra cui il Museo Cerio di

Capri, una sua opera è presente nel Kunstmuseum di Basilea (Svizzera). Una serata che conferma l’Associazione musicale culturale in prima linea, di riferimento anche a Chieti, oltre che a Manoppello.

 

Comunicato Stampa Associazione Musicale Culturale “Arabona”