mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Abruzzo > Incendi e maltempo: gli interventi in provincia di Teramo

Incendi e maltempo: gli interventi in provincia di Teramo

Nel corso della giornata di ieri le squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi sono state impegnate in diversi incendi di sterpaglie. Gli incendi si sono sviluppati in Contrada Villa Maisè e nella zona del Borsacchio  a Cologna Spiaggia, a Fontanelle di Atri, a Campo Grande di Castellalto e nei pressi di Montepagano dove si sono innescati due diversi incendi: uno in Contrada Giardino e l’altro in Contrada Centovie. Quest’ultimo incendio è stato avvistato dalla squadra dei vigili del fuoco mentre si recava in Contrada Giardino.
Appena fermato il mezzo, i vigili hanno riscontrato che le fiamme stavano interessando una piccola area intorno ad un albero di ulivo, terminato lo spegnimento hanno rilevato la presenza di un innesco utilizzato per attivare le fiamme. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Roseto degli Abruzzi e i Carabinieri-Forestali di Alba Adriatica che hanno effettuato l’attività di repertazione. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco, alcune delle quali attivate a seguito della convenzione stipulata con la Regione Abruzzi, tutti gli incendi hanno interessato superfici ridotte e non si è reso necessario ricorrere al supporto dei mezzi aerei. Nell’azione di spegnimento dell’incendio di Campo Grande di Castellalto hanno concorso anche due squadre di volontari AIB di Mosciano Sant’Angelo e Teramo.
In serata, a causa del maltempo che si è abbattuto nella zona nord della provincia teramana, sono stati effettuati diversi interventi per caduta alberi in particolare nella zona di Villa Lempa di Civitella del Tronto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Incendi e maltempo: gli interventi in provincia di Teramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *