giovedì, Dicembre 3, 2020
Home > Marche > Concluse a Grottammare le camminate mattutine in acqua: più di 80 le partecipanti

Concluse a Grottammare le camminate mattutine in acqua: più di 80 le partecipanti

< img src="https://www.la-notizia.net/grottammare" alt="grottammare"

GROTTAMMARE – Si è conclusa nei giorni scorsi l’iniziativa “Vieni a camminare in acqua con noi”. La camminata mattutina si è svolta dal 18 giugno al 30 agosto tutti i martedì e tutti i venerdì alle ore 7 con partenza dallo Chalet Rosa dei venti (in viale De Gasperi 71 concessione 7).

Sono state in totale 80 le donne, comprese numerose turiste o persone residenti in comuni limitrofi a Grottammare, che hanno partecipato al progetto la cui direzione tecnica è stata affidata alla professoressa Vanessa Cicchi.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” e che è gratuita, è stata organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione e con il contributo dell’Asur Marche e dell’amministrazione comunale di Grottammare (assessorati allo sport ed alla salute), in collaborazione con ASD Club della salute e del benessere, Ladies palestra per donne e Marco Post.

Sono ormai universalmente riconosciuti i benefici per la salute dei cittadini di semplici camminate che vanno a contrastare la vita sedentaria che tanti cittadini fanno registrare e che è spesso abbinata a non corretti stili di vita.

Per due volte a settimana c’è stata l’opportunità di incrementare le opportunità di movimento, proprio con due camminate mattutine in acqua.

Il progetto è ormai consolidato nel tempo e particolarmente apprezzato dalle cittadine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *