sabato, Settembre 18, 2021
Home > Lazio > Roma, controlli contro la movida “selvaggia”: Virginia Raggi ringrazia gli agenti della Polizia locale

Roma, controlli contro la movida “selvaggia”: Virginia Raggi ringrazia gli agenti della Polizia locale

Così Virginia Raggi sul proprio profilo Facebook: “Anche questo weekend gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono stati impegnati nei controlli contro la movida selvaggia e l’abusivismo commerciale.

Gli interventi si sono concentrati nelle zone del Centro Storico, Trastevere – Campo de Fiori, Testaccio – Viale Ostiense, Eur, Piazza Bololgna – S. Lorenzo e nei pressi delle stazioni, in particolare a Termini e Ostiense.

In totale sono state 41 le violazioni del nuovo Regolamento di Polizia Urbana. Sono state elevate multe per oltre 50mila euro a diversi locali per vendita di alcolici fuori l’orario consentito, anomalie nell’occupazione di suolo pubblico, volume della musica troppo alto e per la presenza di buttafuori non regolari.

Sono stati invece 15 i Daspo per i venditori abusivi e 500 gli articoli contraffatti sequestrati, in particolare borse, portafogli e cinte, nelle aree di Fontana di Trevi, Pantheon e piazza Navona.

Per quanto riguarda invece la sicurezza stradale sono state oltre 2.000 le violazioni riscontrate al codice della strada. I controlli con l’autovelox sono stati più di 3.000 e 258 gli automobilisti multati per eccesso di velocità.

Oltre 200 gli alcol test eseguiti: tre patenti ritirate ed una denuncia per guida in stato di ebrezza. Quasi 120 auto sono state invece rimosse perché trovate parcheggiate in modo selvaggio e irregolare.

Voglio ringraziare ancora una volta gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale per il lavoro che ogni giorno svolgono sulle strade della nostra città”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net