domenica, Marzo 7, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LA DOMENICA SPORTIVA” del 15 settembre alle 23 su RAI 2: la fuga dell’Inter

Anticipazioni per “LA DOMENICA SPORTIVA” del 15 settembre alle 23 su RAI 2: la fuga dell’Inter

Anticipazioni per “LA DOMENICA SPORTIVA” del 15 settembre alle 23 su RAI 2: la fuga dell’Inter

Risultati immagini per la domenica sportiva 2019 rai

Serie A e calcio femminile, calcio come salvezza per i bambini uruguaiani, Coppa del Mondo di rugby

Sarà una puntata particolarmente ricca, di temi e di ospiti, quella di domenica prossima, de “La Domenica Sportiva”, in onda alle 23.00 su Rai2. In studio a Milano, con Paola Ferrari e Jacopo Volpi, ci saranno Marco Tardelli, Eraldo Pecci, Antonio Di Gennaro, l’indimenticato ex di Lazio e Inter Ruben Sosa, Chiara Marchitelli, portiere dell’Inter femminile e Alessandra D’Angiò, che curerà come sempre tutta la parte social del programma.

In collegamento, invece, da Napoli Antonio Corbo, da Pisa Ubaldo Pantani, comico imitatore, ad una settimana dalla ripresa della fortunata trasmissione Quelli che il calcio, con nuovi personaggi nella sua galleria di imitazioni e da Roma, con Cristina Caruso, Paolo Vaccari, Consigliere della Federazione Italiana Rugby, con il quale si parlerà della Coppa del Mondo di rugby, che comincerà il 20 settembre in Giappone, e della quale la Rai ha acquisito i diritti di trasmissione in esclusiiva.

Ruben Sosa, invece, sarà per qualche giorno in Italia, proveniente da Montevideo, dove attualmente ricopre l’incarico di collaboratore tecnico del National, e dove ha fondato una scuola calcio per cercare di allontanare i bambini del barrio Carrasco dalle strade. La sua presenza in studio sarà l’occasione anche per rivedere alcuni dei suoi gol più belli.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *