venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Marche d’Autore – i traguardi”: 100 scrittori raccontano la nostra regione

“Marche d’Autore – i traguardi”: 100 scrittori raccontano la nostra regione

marche

“Marche d’Autore – i traguardi”: 100 scrittori raccontano la nostra regione

Marche d’Autore-I traguardi, l’imponente volume curato da David Miliozzi e Jonathan Arpetti è finalmente in libreria. 100 scrittori, 17 artisti e 5 poeti raccontano la nostra regione, confrontandosi sul tema dei Traguardi, umani e sportivi.

“Un libro di grande qualità, unico nel suo genere” dicono i curatori. “Ogni pagina lascia il lettore col fiato sospeso, rendendolo orgoglioso di essere marchigiano”.
Un progetto ambizioso patrocinato dal Coni Marche, dalla fondazione Michele Scarponi, da Overtime festival, Immobiliare D’Azeglio e Consigliere al lavoro. Una partnership pubblico/privato che mette al centro i campioni di ieri e di oggi, da Valentino Rossi, Valentina Vezzali, Lucidio Sentimenti e Carlo Didimi a Gianmarco Tamberi, Camila Giorgi, Roberto Mancini, Marta Gambella, Stefano Sensi e tanti altri. Il racconto intimo e autentico di sacrifici, delusioni e trionfi che mette a nudo il mondo dei campioni.

Olimpiadi, paralimpiadi, atletica, calcio, pallavolo, baseball, ciclismo, nuoto, pallanuoto, motocross, tennis, padel, nordic walking, scherma, softball, rugby, basket, judo, dressage e tante altre discipline. Un’antologia innovativa e completa dello sport marchigiano e dei suoi protagonisti. Il tour estivo di presentazioni del Volume è appena cominciato alla biblioteca di Agugliano e toccherà i principali festival della regione, da Castelbellino a Macerata, fino ad Ascoli, Porto San Giorgio, Fermo, Ancona, Pesaro e tutte le città che vorranno festeggiare con noi i Traguardi eccezionali della famiglia, sempre più numerosa, di Marche d’Autore.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net