venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “I FANTASTICI 4” mercoledì 18 settembre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “I FANTASTICI 4” mercoledì 18 settembre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “I FANTASTICI 4” martedì 8 gennaio 2019 alle 21:00 su ITALIA 1

F4scene movie.png

I Fantastici 4 (Fantastic Four) è un film del 2005 diretto da Tim Story, prodotto dalla 20th Century Fox e basato sull’omonimo fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. È uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America l’8 luglio 2005, mentre in Italia il film è stato distribuito nelle sale il 16 settembre 2005.

Il film ha avuto un sequel, I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), mentre 10 anni dopo nel 2015 è uscito il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro.

Quattro amici (Reed Richards, i fratelli Susan e Johnny Storm e Ben Grimm) insieme al dottor Victor von Doom partono per una missione spaziale a scopo scientifico finanziata da von Doom. Una volta in orbita però, a causa di un imprevisto, una nube di raggi cosmici li investe modificando il loro DNA. Reed comincia ad avere la capacità di allungarsi, Sue di essere invisibile e creare campi di forza, Johnny di dar fuoco al proprio corpo e Ben diventa una massa di pietra. Quest’ultimo è molto infelice del suo aspetto fisico dato anche il fatto che la moglie lo lascia proprio per questo motivo e in più non riesce a tornare alla sua vita sociale come i compagni. Victor sembra che non abbia avuto effetti e ha dei problemi finanziari con la compagnia che lo finanzia. Più tardi scoprirà che il suo corpo mano a mano sta tramutandosi in metallo e ha il controllo dell’elettricità. Reed intanto cerca di trovare una cura, Sue cerca di tornare insieme al suo vecchio amore Reed e intanto cerca anche di calmare il fratello, che intanto è diventato arrogante proprio per il suo essere un cosiddetto supereroe, per non far sì che arrivino troppi riflettori ai quattro. Victor cerca di ingannare Ben e lo fa entrare nella macchina per la cura che ha costruito Reed (Reed non poteva curare Ben perché non era a disposizione della giusta potenza per farlo tornare normale, Victor invece può aumentarne la potenza) e così Ben torna normale. Victor fa così vedere a Ben che anche lui è stato colpito dalla nube ma non vuole assolutamente farsi curare e mette fuori gioco Ben. Reed, che ha visto la scena, cerca di affrontare Victor che però lo rapisce.

Victor essendo sfigurato in volto decide di prendere una maschera di ferro che gli avevano donato per la sua compagnia e così finalmente diventa il malvagio Dottor Destino dopodiché lancia un missile verso Johnny e cerca di strozzare Susan. E in quel momento arriva Ben che, pentitosi di aver abbandonato gli amici curandosi, è tornato di pietra e colpisce Victor buttandolo giù dal suo palazzo. E così i Fantastici 4 tutti insieme sconfiggono Victor cercando di bruciar il suo corpo metallico e dopo farlo raffreddare in modo che rimanga una statua. Victor viene portato in Latveria mentre i Fantastici 4 festeggiano.

Regia di Tim Story

Con: Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis

Fonte: WIKIPEDIA