sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film in seconda serata consigliato in TV: “A PROPOSITO DI STEVE” martedì 24 settembre 2019

Il film in seconda serata consigliato in TV: “A PROPOSITO DI STEVE” martedì 24 settembre 2019


Il film in seconda serata consigliato in TV: “A PROPOSITO DI STEVE” martedì 24 settembre 2019 alle 23:20 su PARAMOUNT Network (Canale 27)

All About Steve.jpg

A proposito di Steve (All About Steve) è un film del 2009 diretto da Phil Traill, ed interpretato da Sandra BullockBradley Cooper e Thomas Haden Church.

Mary Horowitz è una creatrice di cruciverba per una rivista californiana. Nonostante la mente brillante, ha una scarsa vita sociale. I suoi genitori decidono di organizzarle un appuntamento al buio. Le aspettative di Mary sono basse, tuttavia rimane sorpresa quando conosce l’affascinante Steve Miller, che lavora come cameraman per il notiziario della CCN. Per Mary è un colpo di fulmine, ma i sentimenti da parte di Steve non sono ricambiati. Già in macchina Mary tenta un approccio intimo con Steve, ma non riesce per la sua goffaggine.

Mary crede che lui sia la sua anima gemella e crea addirittura un cruciverba intitolato Tutto su Steve, che fa infuriare il suo capo a tal punto da causare il suo licenziamento. Anche Steve è stupito di leggere quel cruciverba. Dopo essere stata licenziata, Mary decide di seguire Steve in tutti i suoi spostamenti lavorativi: in viaggio per Tucson, Mary infastidisce così tanto i passeggeri con il suo parlare a raffica che l’autista dell’autobus la abbandona in una stazione di servizio. Accetta così un passaggio da un camionista, Norman. Ma, una volta arrivata lì, i giornalisti sono già andati in Oklahoma verso una nuova notizia. Mary riparte per raggiungerlo e finalmente lo trova, ma Steve è scioccato e tenta di farle capire che lui non l’ha mai invitata a raggiungerlo.

Intanto Hughes, collega di Steve, cerca di conoscere Mary perché spera di utilizzare la sua conoscenza enciclopedica per ottenere una promozione come anchorman della sua rete. Hughes inganna Mary dicendole che Steve prova dei sentimenti per lei ma ha solo paura di esprimerli: Steve e Hughes litigano ed arrivano alle mani perché Steve capisce che dietro l’insistenza di Mary c’è lui.

La troupe riparte per Galveston, in Texas, dove c’è un uragano, e di nuovo Mary si mette in viaggio per raggiungere la sua anima gemella grazie al passaggio di Elizabeth e Howard. Per strada, finiscono proprio nell’occhio dell’uragano e per salvarsi decidono di rifugiarsi nelle fognature.

Steve intanto diventa paranoico, comincia ad avere paura di trovarsi di nuovo Mary dietro a lui; indossa così un travestimento. Nel frattempo lei, grazie a una soffiata di Hughes, riesce ad arrivare a Silver Plum, dove la troupe si sta recando per documentare il salvataggio di un gruppo di bambini sordi caduti in una buca formatasi improvvisamente nel terreno. Quando sembra che tutti i bambini siano in salvo, Mary, mentre sta correndo verso Steve, cade accidentalmente nel buco della miniera e scopre che, intrappolata con lei, c’è ancora una bambina sorda: questa scoperta la fa subito apparire come un’eroina agli occhi di chi era venuto ad assistere. Il dirigente della CCN fiuta lo scoop e vuole che Steve parli commosso della ragazza, così da aumentare gli ascolti. Steve inizialmente si rifiuta; poi però, vedendo che come tutti la dipingono e come manifestano perché la tirino fuori, comincia a rendersi conto che Mary, nel suo modo unico, è una bella persona e dice infine che lei non ha cattive intenzioni, pur agendo in quel suo modo speciale.

Regia di Phil Traill

Con: Sandra Bullock e Bradley Cooper

Fonte: WIKIPEDIA



Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *