venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Rifiuti, Davide Bordoni (Forza Italia): “Nelle scuole raccolta non effettuata è danno per studenti”

Rifiuti, Davide Bordoni (Forza Italia): “Nelle scuole raccolta non effettuata è danno per studenti”

peste suina

Così Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina: “Non ci sono i mezzi dell’Ama che sono venuti durante la notte o la mattina presto, quindi troviamo quello che c’e’ anche in tante altre parti della citta’”.

La dichiarazione fa riferimento allo stato della raccolta rifiuti nella scuola elementare Leopoldo Franchetti, nel quartiere di San Saba a Roma, dove i rifiuti non vengono raccolti da giorni. Da oltre una settimana infatti la scuola – come riportato dalla cronaca locale – si occupa di raccogliere i rifiuti, differenziandoli, per poi metterli nei secchi preposti, ma la raccolta poi non avviene. E tutto resta lì, a terra, nel cortile della scuola dove passano bambini e famiglie.

“Ora – dichiara il consigliere Bordoni – ci stiamo mobilitando in vista della raccolta firme contro la Raggi il 12 Ottobre. Affronteremo i problemi della Città ma il problema è che si dovrebbe garantire quotidianamente la pulizia della citta’, e non soltanto quando ci si mobilita. L’amministrazione Raggi si conferma la piu’ incompetente che la Capitale abbia mai visto, e a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini romani, le famiglie e ora anche gli studenti. Occorre subito un piano straordinario per gestire l’urgenza ma soprattutto una seria pianificazione di misure mirate a una efficiente gestione dei rifiuti”.