mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Lazio > Rifiuti, Davide Bordoni (Forza Italia): “Nelle scuole raccolta non effettuata è danno per studenti”

Rifiuti, Davide Bordoni (Forza Italia): “Nelle scuole raccolta non effettuata è danno per studenti”

ztl

Così Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Assemblea Capitolina: “Non ci sono i mezzi dell’Ama che sono venuti durante la notte o la mattina presto, quindi troviamo quello che c’e’ anche in tante altre parti della citta’”.

La dichiarazione fa riferimento allo stato della raccolta rifiuti nella scuola elementare Leopoldo Franchetti, nel quartiere di San Saba a Roma, dove i rifiuti non vengono raccolti da giorni. Da oltre una settimana infatti la scuola – come riportato dalla cronaca locale – si occupa di raccogliere i rifiuti, differenziandoli, per poi metterli nei secchi preposti, ma la raccolta poi non avviene. E tutto resta lì, a terra, nel cortile della scuola dove passano bambini e famiglie.

“Ora – dichiara il consigliere Bordoni – ci stiamo mobilitando in vista della raccolta firme contro la Raggi il 12 Ottobre. Affronteremo i problemi della Città ma il problema è che si dovrebbe garantire quotidianamente la pulizia della citta’, e non soltanto quando ci si mobilita. L’amministrazione Raggi si conferma la piu’ incompetente che la Capitale abbia mai visto, e a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini romani, le famiglie e ora anche gli studenti. Occorre subito un piano straordinario per gestire l’urgenza ma soprattutto una seria pianificazione di misure mirate a una efficiente gestione dei rifiuti”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *