venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Popolo della Famiglia Marche: “No all’esclusione della figura paterna da parte della Consulta”

Popolo della Famiglia Marche: “No all’esclusione della figura paterna da parte della Consulta”

MARCHE

Sebastianelli (PDF): “La Consulta rispetti il diritto del bambino ad avere un papà e una mamma senza tener conto delle ideologie”

“Lo stabilisce la natura: un bambino può nascere solo dall’unione di un maschio e di una femmina ( e la natura sceglie sempre la strada migliore per la prosecuzione della specie) ed entrambi una volta diventati papà e mamma hanno un ruolo ben preciso nell’educazione dei figli”. Questo ha dichiarato Fabio Sebastianelli, presidente del Popolo della Famiglia Marche, in attesa della decisione che la  Consulta emetterà oggi ( 9-ottobre 2019) sulla vicenda di due donne, una italiana e una statunitense, che hanno fatto ricorso in danimarca alla fecondazione  assistita eterologa  e ora vorrebbero essere riconosciute entrambe come mamma.

“Si rispetti la costituzione che all’art. 29 stabilisce chiaramente che la famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio – continua – i bambini hanno diritto ad avere un papà e una mamma come stabilito dalla natura e dalla Costituzione e non possono e non devono diventare oggetto degli egoismi o delle ideologie degli adulti”.

E cocnlude: “Se la Consulta legittimerà la richiesta di queste due donne, si aprirà una finestra pericolosa che potrebbe giustificare l’ideologia alla base delle orribili vicende di Bibbiano.  Mi auguro di cuore che i giudici facciano la scelta giusta, l’unica possibile: confermare il diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net