lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2: “Sugar Mix”

Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2: “Sugar Mix”

Petrolio files 6 marzo

Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2:  Sugar Mix”

(none)

“Sugar Mix” è il titolo della seconda puntata di Petrolio Files, in onda giovedì 7 novembre a mezzanotte. In attesa della nuova serie di Petrolio  – in prima serata su Rai 2 a partire dal 6 dicembre – Duilio Giammaria apre i Files della sua redazione in costante aggiornamento. 
Il consumo eccessivo di zucchero fa male alla salute e il Governo introduce la “Sugar Tax” nella manovra finanziaria: una buona notizia per le casse dello stato ma anche per il nostro benessere? Dopo tabacco, alcool, e porno, lo Stato ambisce a tutelare la salute dei cittadini o vuole solo fare cassa? Perché la tassa è solo sulle bibite e non su altri prodotti di largo consumo tra i giovani, come ad esempio le merendine? Che risultati ha prodotto la Sugar Tax negli altri paesi in cui è stata introdotta? Come vive questa notizia il nostro paese in cui 1 bambino su 4 è ormai obeso?
In questo appassionante viaggio nel mondo dello zucchero, le voci di grandi esperti tra cui gli economisti Franco Sassi, docente di Politiche della Salute all’Imperial College di Londra e promotore della Sugar Tax inglese e Piercamillo Falasca dell’Istituto Bruno Leoni; Dario Gregori, docente di Biostatistica e Sanità pubblica all’Università di Padova ed esperto di obesità infantile; la nutrizionista Anna Villarini dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *