mercoledì, Novembre 20, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2: “Sugar Mix”

Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2: “Sugar Mix”

Anticipazioni per “PETROLIO FILES” di Duilio Giammaria dell’8 novembre alle 23.55 su RAI 2:  Sugar Mix”

(none)

“Sugar Mix” è il titolo della seconda puntata di Petrolio Files, in onda giovedì 7 novembre a mezzanotte. In attesa della nuova serie di Petrolio  – in prima serata su Rai 2 a partire dal 6 dicembre – Duilio Giammaria apre i Files della sua redazione in costante aggiornamento. 
Il consumo eccessivo di zucchero fa male alla salute e il Governo introduce la “Sugar Tax” nella manovra finanziaria: una buona notizia per le casse dello stato ma anche per il nostro benessere? Dopo tabacco, alcool, e porno, lo Stato ambisce a tutelare la salute dei cittadini o vuole solo fare cassa? Perché la tassa è solo sulle bibite e non su altri prodotti di largo consumo tra i giovani, come ad esempio le merendine? Che risultati ha prodotto la Sugar Tax negli altri paesi in cui è stata introdotta? Come vive questa notizia il nostro paese in cui 1 bambino su 4 è ormai obeso?
In questo appassionante viaggio nel mondo dello zucchero, le voci di grandi esperti tra cui gli economisti Franco Sassi, docente di Politiche della Salute all’Imperial College di Londra e promotore della Sugar Tax inglese e Piercamillo Falasca dell’Istituto Bruno Leoni; Dario Gregori, docente di Biostatistica e Sanità pubblica all’Università di Padova ed esperto di obesità infantile; la nutrizionista Anna Villarini dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: