venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 novembre alle 11.05 su RAI 3: come curare l’emicrania

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 novembre alle 11.05 su RAI 3: come curare l’emicrania

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 novembre alle 11.05 su RAI 3: come curare l’emicrania

Risultati immagini per tutta salute rai emicrania

Nella puntata di ‘Tutta Salute’ in onda oggi venerdì 22 novembre alle 11.05 su Rai3, si parlerà di emicrania e mal di testa, un disturbo che interessa in forma cronica circa il 10% della popolazione.
Il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia all’Ospedale San Raffaele di Roma, sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato alla nutrizione si parlerà di zuppe e vellutate che con l’arrivo dell’inverno trovano sempre più spazio sulle nostre tavole.
Ne illustrerà tutte le virtù il professor Rolando Bolognini, Docente di Scienze dell’Alimentazione  all’Università “Unitelma” La Sapienza di Roma. Nella seconda parte si affronterà il tema dell’alitosi, in particolare quando la situazione richiede l’intervento di un medico.
A spiegare come affrontare il problema, sarà il dottor Pierluigi Bartoletti, vice presidente Ordine  dei Medici e chirurghi di Roma. Cosa può rivelarci lo specchio sul nostro stato di salute? Lo dirà la dottoressa Carla Bruschelli, Medico Internista della Azienda Sanitaria Locale Roma 1,  che sarà ospite di Carlotta Mantovan.