martedì, Marzo 19, 2024
Home > Marche > Ricetta del giorno: pasta mantecata

Ricetta del giorno: pasta mantecata

pasta mantecata
Ricetta del giorno: pasta mantecata
Questa ricetta mi e’ stata inoltrata ieri da un mio amico che la stava sperimentando proprio in quel momento. Mi ha scritto: “Pasta mantecata, troppo buona. Vuoi favorire?” A questo punto non potevo farmi sfuggire l’occasione di provarla e di condividerla con voi.
Ingredienti per 4 persone:
– spaghettini alla chitarra 350 grammi
– pistacchio e aglio tritato
– brodo vegetale (500 ml)
– pomodorini saltati in padella
 – pesto (un cucchiaio, in ogni caso a piacere)
Preparazione
Battere il pistacchio e tritare l’aglio. Porre il tutto in una padella con un filo d’olio e far cuocere per qualche minuto a fuoco lento fino a che l’aglio non diventera’ dorato. Aggiungere e far saltare velocemente i pomodorini e nel mentre aggiustare di sale e pepe. In una pentolina, scaldare il brodo vegetale. Cuocere gli spaghettini in una pentola in cui si sara’ fatta bollire l’acqua gia’ salata e tirare fuori al dente. Scolare. Tutto l’insieme, in caldo, incluso il brodo (la dose e’ soggettiva ma di solito e’ un mestolo) con una cucchiaiata di pesto  andra’ quindi versato in un forma di formaggio parmigiano reggiano stagionato 36 mesi. Appena fatto, amalgamare il tutto e servire in piatti di terracotta caldi. Insomma, caldo in caldo. Da leccarsi i baffi. Buon appetito

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net