venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 gennaio alle 10.45 su RAI 3: tosse e raffreddore in primo piano

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 gennaio alle 10.45 su RAI 3: tosse e raffreddore in primo piano

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 2 gennaio alle 10.45 su RAI 3: tosse e raffreddore in primo piano Risultati immagini per tutta salute tosse e raffreddore rai
Si parlerà di tosse e raffreddore, i disturbi più diffusi in questi mesi freddi, nella puntata di “Tutta salute”, in onda giovedì 2 gennaio, alle 10.45, su Rai3.
Come possiamo aiutare il nostro organismo a difendersi? Lo dirà il professor Matteo Bassetti, Direttore della Struttura  Complessa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera di Udine, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato alla nutrizione, la professoressa Sara Cordara, Ricercatore di Nutrizione del Centro Medico di Medicina Preventiva e dello Sport all’Università di Torino, spiegherà come riutilizzare in modo corretto e rispettoso della nostra salute, gli avanzi dei pranzi festivi. Poi, con il professor Umberto Alfieri Montrasio, Responsabile dell’Unità Specialistica Piede Caviglia all’IRCCS Galeazzi Milano, si parlerà dei nostri piedi. Come bisogna comportarsi quando sentiamo che sono particolarmente stanchi? Si tratta di una patologia? Nella parte dedicata ai farmaci il dottor Stefano Vella,  Direttore del Dipartimento del Farmaco presso l’Istituto Superiore di Sanità e Presidente AIFA, spiegherà come funzionano quelli per il colesterolo.
Infine Manuela Michelazzi, Direttore Sanitario de Parco Canile di Milano, ospite di Carlotta Mantovan, farà chiarezza sul modo corretto di prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe.