sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film in seconda serata consigliato in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE 2” domenica 5 gennaio 2020

Il film in seconda serata consigliato in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE 2” domenica 5 gennaio 2020

film mission impossible 2

Il film in seconda serata consigliato in TV: “MISSION: IMPOSSIBLE 2” domenica 5 gennaio 2020 alle 23:20 su 20 MEDIASET (Canale 20)

Mission impossible 2.png

Mission: Impossible II è un film del 2000, diretto da John Woo con  Tom Cruise e Thandie Newton.

La pellicola è il sequel di Mission: Impossible di Brian De Palma, con protagonista Tom Cruise, che in quest’occasione ha lavorato anche come produttore del film.

L’esperto di biochimica Dr. Vladimir Nekhorvich invia un messaggio al FMI per Ethan Hunt, un suo vecchio amico, avvertendo che il suo datore di lavoro, Biocyte Pharmaceuticals, lo ha costretto a sviluppare un’epidemia biologica per trarre profitto dal suo rimedio. Organizza un incontro con Ethan per liberare il virus Chimera e la sua cura, Bellerofonte. Con Ethan in vacanza e in incommunicado, l’FMI manda l’agente Sean Ambrose travestito da Ethan per incontrare Nekhorvich su un aereo passeggeri. Ambrogio diventa un ladro, uccidendo Nekhorvich e rubando Bellerofonte prima che i suoi uomini distruggano l’aereo.

Il comandante del FMI Swanbeck informa Ethan delle circostanze della morte di Nekhorvich e determinano che Ambrose è responsabile. Swanbeck incarica Ethan di recuperare il virus e la sua cura, e gli fa reclutare Nyah Nordoff-Hall, un ladro professionista che opera attualmente a Siviglia, in Spagna. Nyah è stata reclutata come parte della squadra per rintracciare Ambrose e la sua squadra e ucciderli poiché è l’ex ragazza di Ambrose. Ethan la convince a malincuore a spiare Ambrose.

Ethan riunisce il suo team, l’esperto di computer Luther Stickell e il pilota Billy Baird, a Sydney, in Australia, dove si trovano i laboratori Biocyte e Ambrose. Mentre Ethan impegna Biocyte, Nyah riaccende la sua precedente relazione con Ambrose e trasmette informazioni alla squadra di Ethan. Ad un evento di corse di cavalli, Ambrose incontra John C. McCloy, CEO di Biocyte. Mostra a McCloy un video con la memory card di Chimera che colpisce uno dei colleghi di Nekhorvich prima di ricattare McCloy per collaborare con lui. Nyah ruba la scheda di memoria della fotocamera e la consegna a Ethan. Imparano che Chimera ha un periodo di inattività di 20 ore prima che causi la morte per distruzione di massa dei globuli rossi della vittima. Bellerofonte può salvare la vittima solo se usato entro quella finestra di 20 ore. Quando Nyah restituisce discretamente la scheda di memoria ad Ambrose, nota che è nella tasca sbagliata della giacca.

La squadra di Ethan rapisce McCloy per costringerlo a rinunciare a Bellerofonte. Tuttavia, gli unici campioni di Bellerofonte furono prelevati da Nekhorvich e ora sono nelle mani di Ambrose. Ambrogio ha la cura, ma non ha il virus; a sua insaputa in quel momento, Nekhorvich si iniettò Chimera per portarlo via da Biocyte. Ambrogio prevede di scambiare un campione di Bellerofonte a McCloy con un campione di Chimera. La squadra di Ethan irrompe in Biocyte per distruggere il virus prima che possa avvenire lo scambio. Ambrogio, fingendosi Ethan, inganna Nyah per rivelare il piano, quindi cattura Nyah e fa irruzione in Biocyte per proteggere il virus. Ethan è in grado di distruggere tutto tranne un campione di Chimera prima che intervenga Ambrose e ne consegue uno scontro a fuoco, che culmina nel lancio del campione sul pavimento tra Ambrose ed Ethan. Ambrose ordina a Nyah di recuperare il campione; invece si inietta con essa, impedendo ad Ambrose di ucciderla semplicemente dopo averla recuperata per lui. Nyah insiste sul fatto che Ethan la uccida per distruggere il virus, ma Ethan non è disposto a farlo. Ambrogio porta via Nyah mentre Ethan fugge dal laboratorio.

Risultati immagini per mission impossible 2 poster italia

Ambrose libera Nyah per vagare per le strade di Sydney, con l’intenzione di iniziare una pandemia. Si offre di vendere Bellerophon a McCloy in cambio di stock options, per renderlo l’azionista di maggioranza di Biocyte. Prevede che il prezzo delle azioni di Biocyte salirà alle stelle a causa della domanda di Bellerofonte dopo lo scoppio della Chimera. Ethan si infiltra nell’incontro e ruba i restanti campioni di Bellerofonte. Mentre Ethan è perseguitato dagli uomini di Ambrose, Luther e Billy localizzano Nyah, che si è allontanato sul fianco di una scogliera, intenzionato a uccidersi per prevenire l’eventuale scoppio. Ethan uccide gli uomini di Ambrose ma Ambrose lo insegue su una spiaggia dove Ethan lo sconfigge in un brutale scazzottato. Con poco tempo rimasto sul conto alla rovescia di 20 ore, Luther raggiunge Ethan sulla spiaggia. Mentre Ethan sta per dare a Luther la bomboletta Bellerofonte, Ambrogio recupera e punta una pistola contro Ethan. Ethan lancia la bomboletta verso Lutero e si allontana dal tiro di Ambrose mentre calcia una pistola dalla sabbia che usa per uccidere finalmente Ambrogio. Lutero inietta Nyah con il Bellerofonte in tempo per curarla.

L’FMI ​​cancella i precedenti penali di Nyah ed Ethan inizia le sue vacanze con lei a Sydney.

Regia di John Woo

Con:  Tom Cruise e Thandie Newton

Fonte: WIKIPEDIA