sabato, Giugno 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 19 gennaio alle 10.30 su RAI 1: i 100 anni di Chiara Lubich, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 19 gennaio alle 10.30 su RAI 1: i 100 anni di Chiara Lubich, la Santa Messa e l’Angelus

Benedizione Urbi et Orbi del Papa 27 marzo

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 19 gennaio alle 10.30 su RAI 1: i 100 anni di Chiara Lubich, la Santa Messa e l’Angelus

A pochi giorni dal centesimo anniversario della nascita, “A Sua Immagine” ricorderà, la vita e il carisma di Chiara Lubich, una delle più grandi personalità religiose del Novecento.
Nata a Trento il 22 gennaio 1920 e scomparsa il 14 marzo 2008, Chiara – come semplicemente la chiamano nel Movimento dei Focolari che fondò sulle macerie della Seconda Guerra Mondiale – era una semplice maestra innamorata di Dio, ma capace di ispirare moltitudini di persone (i Focolari sono diffusi oggi in oltre 190 nazioni) e diventare un punto di riferimento imprescindibile nell’ambito del dialogo ecumenico, inter religioso e con la cultura non credente.
In studio, Lorena Bianchetti ne parlerà con il giornalista Michele Zanzucchi, Anna Paula Meier, che visse con Chiara negli ultimi 25 anni della sua vita, e Antonia Testa – ginecologa ed esperta di problematiche ambientali. Insieme, ne racconteranno le intuizioni e il carattere, la vita pubblica e privata.          
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario Maria Theotokos in Loppiano(FI). Regia di Gianni Epifani e commento di Elena Bolasco.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.Condividi

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.