venerdì, 28 Febbraio, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “BURN AFTER READING” lunedì 20 gennaio 2020

Il film d’autore stasera in TV: “BURN AFTER READING” lunedì 20 gennaio 2020

film burn after reading

Il film d’autore stasera in TV: “BURN AFTER READING” lunedì 20 gennaio 2020 alle 21:00 su IRIS (Canale 22)

Risultati immagini per burn after reading poster

Burn After Reading – A prova di spia (Burn After Reading) è un film del 2008 scritto e diretto dai fratelli Coen con George Clooney, Frances McDormand, Tilda SwintonBrad Pitt . Presentato fuori concorso, il film ha aperto la 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Distribuito negli Stati Uniti dalla Focus Features, è arrivato nelle sale italiane il 19 settembre 2008.

Osbourne Cox è un ex agente della CIA, licenziato a causa di ragioni politiche (mascherate con la scusa dell’alcolismo). Ormai senza lavoro, decide di scrivere le sue memorie degli anni passati alla CIA, ma per una serie di coincidenze queste finiscono nelle mani dei personal trainer Chad Feldheimer e Linda Litzke. I due decidono di ricattare Cox, sopravvalutando il contenuto dello scritto, cercando di estorcergli del denaro con il quale Linda potrà pagarsi costosi interventi di chirurgia plastica. Harry Pfarrer lega la storia poiché si scopre essere amante sia di Katie Cox, moglie di Osbourne, sia di Linda Litzke. Un’intricata serie di eventi casuali o dovuti a fraintendimenti, o a errate interpretazioni, porterà tutti i protagonisti in una insensata spirale di situazioni.

Regia dei fratelli Coen

Con George Clooney, Frances McDormand, Tilda SwintonBrad Pitt

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *