giovedì, 20 Febbraio, 2020
Home > Lazio > EUR, Piero Cucunato (Lega): “Buche IX Municipio, oltre 100 segnalazioni da inizio anno”

EUR, Piero Cucunato (Lega): “Buche IX Municipio, oltre 100 segnalazioni da inizio anno”

cucunato

Così in una nota Piero Cucunato, consigliere municipale del IX Municipio della Lega: “Era stato annunciato un piano straordinario visto i fondi a disposizione da impegnare nel IX Municipio, per buche, manutenzione stradale e sicurezza, ma ad oggi si è visto poco o nulla”. “Lamentele e proteste dei cittadini che percorrono le strade del IX Municipio Roma Eur sono incessanti – sottolinea Cucunato – Ricevo dall’inizio dell’anno una serie di segnalazioni, su buche e tratti stradali dissestati dove molte strade sono ormai impraticabili, nei quartieri Eur, Torrino, Spinaceto, Vitinia, oltre ad alcune lettere che denunciano il degrado e le condizioni pietose di molti tratti nei quartieri di Trigoria, Laurentino, Fonte Laurentina  Castel di Leva, Ardeatina e Fonte Meravigliosa tutti quartieri a cui era stata data priorità nell’ultimo maxi appalto di alcuni milioni di euro riservato al nostro Municipio a fine estate 2019″.

Si continua a rincorrere l’emergenza con lavori per tamponare che non risolvono nulla, e che spesso dopo le piogge raddoppiano la pericolosità di queste strade per automobilisti. Non ci stiamo alla decisione della Polizia Locale, di ridurre i limiti di velocità, abbassati a 30 km/h, nè tanto meno alle transenne ubicate in ogni via come nuove mura aureliane del IX Municipio. Per questo conclude il Consigliere della Lega Piero Cucunato – ho chiesto una immediata verifica dei bandi, attraverso l’accesso agli atti per capire stanziamenti e fondi in essere. Molto grave non espletarli o peggio mal utilizzarli, per mancanza di priorità di indirizzo, capacità politica, progettazione e immobilismo del governo Grillino a Roma e nel IX Municipio Eur.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *