giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “EFFETTI COLLATERALI” domenica 26 gennaio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “EFFETTI COLLATERALI” domenica 26 gennaio 2020

film effetti collaterali

Il film consigliato stasera in TV: “EFFETTI COLLATERALI” domenica 26 gennaio 2020 alle 21:00 su IRIS (Canale 22)

Risultati immagini per effetti collaterali 2013 film POSTER
«Un cardiologo è in grado di prevederlo un infarto, dalle analisi: è nel sangue. Ma chi le vede le bugie o il passato o l’infelicità?»
(Dr. Victoria Siebert)

Effetti collaterali (Side Effects) è un film del 2013 diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Jude LawRooney MaraCatherine Zeta JonesChanning Tatum, e Vinessa Shaw.

Nel 1963, in piena guerra fredda, l’ex ladro d’arte e agente della CIA Napoleon Solo fa fuggire da Berlino Est Gaby Teller, figlia dell’ex scienziato nazista, poi messosi al servizio degli Stati Uniti, Udo Teller, scomparso da lungo tempo e avvistato a Roma. I due riescono a sfuggire rocambolescamente a Ilya Kuryakin, agente del KGB dall’infanzia tormentata, segnata dalla deportazione del padre in un gulag.

Per affrontare il rientro del marito dopo un periodo di detenzione, Emily Taylor (Rooney Mara) decide di curare la sua depressione affidandosi alle cure di un medico psichiatra, il Dr. Banks (Jude Law). Prova quindi una serie di farmaci, l’ultimo dei quali, l’Ablixa, farmaco pubblicizzato sui Media, è stato da poco immesso sul mercato. Tuttavia, una sera, non appena il marito Martin torna a casa, lei, immersa in un apparente stato di sonnambulismo, lo accoltella a morte.

Le prove sono chiare e l’assassino altri non può essere che Emily, che tuttavia non viene incriminata, poiché non ricorda nulla ed era quindi incosciente delle sue azioni. Così, passa in un istituto di salute mentale, in misura preventiva, mentre il farmaco viene messo sotto accusa sui giornali e TV per il possibile effetto collaterale negativo.

Il Dr. Banks, che l’aveva in cura al momento del delitto, deve combattere coi sensi di colpa per aver provocato la morte di Martin, prescrivendo a Emily l’Ablixa. Fin da principio, il dottore non è certo dell’innocenza di Emily e, dopo aver scoperto alcune verità sul suo conto, comincia a indagare, per giungere a scoprire la vera natura ed i motivi dell’omicidio: Emily ha consapevolmente ucciso il marito per punirlo, e guadagnare una fortuna scommettendo al ribasso sulle azioni del farmaco.[1] Solo il dottore riuscirà a mandare a rotoli il piano e a punire l’assassina.

Regia di Steven Soderbergh

Con:  Jude LawRooney MaraCatherine Zeta JonesChanning Tatum, e Vinessa Shaw

Fonte: WIKIPEDIA