venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Latina, si tuffa in mare per sfuggire all’arresto

Latina, si tuffa in mare per sfuggire all’arresto

latina

LATINA – Il 25 gennaio 2020, i carabinieri della sezione radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di ”traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale” una giovane di 32 anni. Nella circostanza i militari, nel corso dell’esecuzione di un posto di controllo, hanno notato un’autovettura utilitaria che, dopo aver oltrepassato il suddetto dispositivo, ha aumentato sensibilmente la velocità come a volersi allontanare velocemente.

I carabinieri di Latina hanno cercato di raggiungere l’autovettura

I carabinieri quindi hanno cercato di raggiugere l’autovettura che improvvisamente  rallentava  l’andatura per consentire alla ragazza di scendere nei pressi della spiaggia per poi riprendere la marcia riuscendo a dileguarsi.  

A questo punto la stessa ha cercato di sfuggire ai militari che nel frattempo, a piedi, si erano posti all’inseguimento e contestualmente si disfaceva di alcuni involucri, inizialmente sul tratto di spiaggia e poi in mare ove si è tuffata. Raggiunta in acqua, la stessa ha opposto resistenza al fine di sottrarsi al tentativo di bloccarla riuscendo però a disperdere dalla propria borsa oggetti vari ed altri involucri andati perduti. Complessivamente sono stati  recuperati:

  • n. 7 involucri contenenti complessivi 6 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”;
  • n. 1 involucro contenente 1,5 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”;
  • n. 1 involucro contenente 0,6 grammi di sostanza stupefacente tipo “eroina”.

La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre l’arrestata è stata condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, lunedì 27 gennaio 2020. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net