venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 febbraio alle 11.05 su RAI 3: turbinati nasali, i cibi anti-influenza, il singhiozzo e il fascino della musica

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 febbraio alle 11.05 su RAI 3: turbinati nasali, i cibi anti-influenza, il singhiozzo e il fascino della musica

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 febbraio alle 11.05 su RAI 3: turbinati nasali, i cibi anti-influenza, il singhiozzo e il fascino della musica

Risultato immagini per tutta salute i turbinati nasali

Nella puntata di Tutta Salute di oggi, in onda su Rai3 alle 11.05, si parlerà dei turbinati del setto nasale. Cosa sono? Cosa succede in caso di ipertrofia?

Lo spiegherà il professor Antonio Minni, Docente di Otorinolaringoiatria presso la Facoltà di Medicina ed Odontoiatria dell’Università La Sapienza di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Nello spazio dedicato alla nutrizione, invece, protagonisti saranno i cibi che aiutano a contrastare l’influenza. A spiegare come arricchire in modo intelligente la nostra dieta, sarà il dottor Giuseppe Morino,  Responsabile dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Che cosa provoca il singhiozzo rimane ancora un mistero. A spiegare cosa fare quando non ci da tregua, sarà il professor Roberto Penagini, Docente di Gastroenterologia all’ Università degli Studi di Milano e Responsabile del Servizio di Endoscopia presso la Fondazione IRCCS dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Infine, si parlerà di come la musica influisce sulla nostra salute con Vincenzo Marigliano, Geriatra e professore Emerito di Medicina Interna alla Sapienza di Roma.