mercoledì, Luglio 15, 2020
Home > Abruzzo > Fossacesia, S.Giovanni in Venere: al via i lavori di riparazione della copertura

Fossacesia, S.Giovanni in Venere: al via i lavori di riparazione della copertura

fossacesia

FOSSACESIA – La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo, in qualità di organo tecnico del FEC (Fondo Edilizia di Culto in seno al Ministero dell’interno) ha proceduto alla consegna dei lavori di somma urgenza all’abbazia di San Giovanni in Venere, consistenti in riparazione dei danni occorsi all’interno della chiesa a seguito delle infiltrazioni di acqua piovana dalla copertura: ripassatura del tetto con sostituzione dei coppi ammalorati, impermeabilizzazione dello stesso tetto di copertura oltre alla risarcitura di una ampia lacuna presente sul fronte esterno di destra del corpo della navata centrale.

Le opere sono state affidate, a seguito di sopralluogo conngiunto eseguito dall’architetto Aldo Giorgio Pezzi della Soprintendenza, dell’ing. Silvano Sgariglia responsabile del settore Lavori Pubblici del comune di Fossacesia e del vicesindaco Mariangela Galante, all’impresa I.E.S. f.lli Mammarella srl di Vacri (Ch). 

I lavori inizieranno nei prossimi giorni e si concluderanno verosimilmente entro un mese, salvo verifica di ulteriori opere di restauro necessarie a cantiere allestito; saranno seguiti dalla Soprintendenza di concerto con l’amministrazione comunale di Fossacesia e la Prefettura di Chieti, con il coinvolgimento dei padri passionisti di San Giovanni in Venere affidatari della chiesa.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com