domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 17 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Carlo Cottarelli

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 17 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Carlo Cottarelli

Anticipazioni per “Quarta Repubblica” del 17 febbraio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Carlo Cottarelli

Lunedì 17 febbraio, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con Quarta RepubblicaNicola Porro analizzerà con l’esperto di conti pubblici Carlo Cottarelli la situazione economica italiana e le più recenti proposte in materia di pensioni, partite Iva, burocrazia e tasse. Che ripercussioni avrà sul nostro Paese una maggioranza di Governo sempre sull’orlo della rottura?

Al centro del dibattito anche il rapporto tra politica e magistratura, a pochi giorni dal via libera definitivo del Senato a processare Matteo Salvini sul caso Gregoretti. Lo commenta, tra gli altri, l’ex pm simbolo di Mani Pulite Antonio di Pietro.

E ancora, ampio spazio agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria del Coronavirus: mentre in Europa si registra il primo decesso, in Africa è stato accertato il primo caso di contagio. Se ne parlerà con l’infettivologo Giovanni Di Perri e il direttore del dipartimento Salute della Croce Rossa Internazionale Emanuele Capobianco.

Non mancheranno, nel corso della serata, esclusivi reportage, testimonianze e collegamenti in diretta. Agli altri ospiti si aggiungono: il viceministro all’Istruzione Anna Ascani (Pd), i deputati Andrea Ruggeri (FI) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana-Leu), l’economista Giuliano Cazzola, Moni Ovadia, Alessandro Sallusti, Giampiero Mughini, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Luisella Costamagna, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone .