lunedì, Marzo 18, 2024
Home > Abruzzo > Vasto, Coronavirus: negativo il test sulla 17enne

Vasto, Coronavirus: negativo il test sulla 17enne

VASTO – E’ risultato negativo il risultato del tampone per il Coronavirus, Covid 19, sulla ragazza di 17 anni che ieri, dopo aver riferito di essere di ritorno da Padova (dove aveva trascorso un soggiorno dal 3 al 16 febbraio), si è presentata spontaneamente (accompagnata da un familiare con mezzi propri e non in ambulanza) nel primo pomeriggio di ieri al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, accusando tosse e febbre. A scopo precauzionale, i sanitari ne avevano disposto il trasferimento all’ospedale di Vasto, dove è stata trattenuta in isolamento nel reparto di malattie infettive in attesa dei risultati del tampone per il Covid 19 (i campioni sono stati inviati al laboratorio di riferimento di Pescara. Il test è risultato negativo.

A dare la comunicazione il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. Nessun contagio da Covid 19, dunque, ma una semplice influenza stagionale per la ragazza, che resta ricoverata in osservazione fin quando le sue condizioni generali non consentiranno le dimissioni.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, aveva nel frattempo invitato la cittadinanza a non creare allarmismi. Il primo cittadino ha inoltre ricordato che per ogni informazione è a disposizione degli utenti il numero unico nazionale 1500, oppure quello della Asl Lanciano-Vasto-Chieti 800860146.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net