giovedì, Luglio 2, 2020
Home > Marche > Dopo il Tar Ceriscioli firma nuova ordinanza. Sei casi positivi a Pesaro

Dopo il Tar Ceriscioli firma nuova ordinanza. Sei casi positivi a Pesaro

coronavirus

“Dalle 24 di oggi alle 24 di sabato 29 febbraio le scuole nelle Marche rimarranno chiuse in virtù di una nuova ordinanza, che ho firmato dopo che la precedente ha registrato la sospensiva del Tar Marche su ricorso dello Stato.
Faremo una nuova ordinanza, come la precedente ma più breve nei tempi di validità, con nuove motivazioni perché nell’altra non potevamo mettere i casi positivi che, al momento dell’emanazione, non erano stati ancora identificati.
Oggi parliamo di sei casi positivi nella provincia di Pesaro e Urbino, un centinaio in osservazione. Quindi un’accresciuta situazione in termini di complessità, che vogliamo affrontare con decisione e senso di responsabilità.

Non ho ricevuto garanzie dal Governo che non venga impugnata la nuova ordinanza, quindi ho preferito indicare un periodo di chiusura breve, compatibile con il buon senso e con uno spirito di risposta adeguati alla situazione in corso. Credo che rinunciare a una settimana di scuola valga la pena, quando in gioco c’è la sicurezza e l’incolumità pubblica”.

Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, sul proprio profilo Facebook. Prosegue quindi la controversia tra Regione e Governo a suon di carte bollate sulla questione Coronavirus. Con gravi disagi che pesano sulla vita quotidiana dei cittadini delle Marche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com