lunedì, Ottobre 19, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore consigliato in TV: “GREYSTOKE – La LEGGENDA di TARZAN il SIGNORE delle SCIMMIE” lunedì 2 marzo 2020

Il film d’autore consigliato in TV: “GREYSTOKE – La LEGGENDA di TARZAN il SIGNORE delle SCIMMIE” lunedì 2 marzo 2020

film greystoke

Il film d’autore consigliato in TV: “GREYSTOKE  – La LEGGENDA di TARZAN il SIGNORE delle SCIMMIE” lunedì 2 marzo 2020 alle 21:00 su IRIS (Canale 22)

Risultato immagini per greystoke

Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (Greystoke: The Legend of Tarzan, Lord of  the Apes) è un film del 1984 diretto da Hugh Hudson con Christopher Lambert e Andie MacDowell tratto dal romanzo Tarzan delle Scimmie di Edgar Rice Burroughs.

Lord e Lady Clayton, una coppia di aristocratici scozzesi, scompaiono in Africa durante un naufragio dopo che la donna ha partorito un bambino. Il neonato viene allevato da un branco di scimmie, dopo che la madre muore di malaria e il padre perde la vita durante la colluttazione con una scimmia, e sopravvive alle insidie della foresta e all’assalto dei cannibali, diventando il capo della comunità.

Ritrovato dall’esploratore belga Philippe D’Arnoux, il giovane John Clayton viene riportato in patria, ma adattarsi alla nuova vita sarà impossibile, a causa delle costrizioni imposte dalla società vittoriana, nonostante l’affetto dell’anziano nonno e dell’affascinante Jane, per cui il giovane scoprirà il sentimento dell’amore.

Dopo la morte del nonno ed aver assistito, durante una visita ad un museo, all’uccisione del gorilla che per anni gli aveva fatto da padre, John prende la decisione di ritornare a vivere nella giungla: a riportarlo in Africa saranno D’Arnoux e la stessa Jane, con la promessa che, un giorno, i due si rincontreranno.

Regia di Hugh Hudson

Con: Christopher Lambert e Andie MacDowell

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *