domenica, Agosto 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 marzo alle 11 su RAI 3: osteoporosi, dieta, salute e società, il cervello

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 marzo alle 11 su RAI 3: osteoporosi, dieta, salute e società, il cervello

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 6 marzo alle 11 su RAI 3: osteoporosi, dieta, salute e società, il cervello
Risultato immagini per tutta salute osteoporosi Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi venerdì 6 marzo alle 11.00 su Rai3, si parlerà di osteoporosi, un problema che non riguarda, a differenza di quello che comunemente si pensa, solo le donne. In studio sarà presente la professoressa Maria Luisa Brandi, Docente di Endocrinologia all’Università di Firenze, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato all’alimentazione si spiegherà perché uomini e donne devono avere una dieta differenziata. Dirà come fare la professoressa Adriana Albini, Docente di Patologia Generale all’Università di Milano Bicocca. La medicina di genere, ossia lo studio dell’influenza delle differenze biologiche, socio-economiche e culturali sullo stato di salute e di malattia di ogni persona, sarà l’argomento che verrà trattato nella seconda parte della trasmissione, con Giovannella Baggio, Presidente del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere. Come differisce il cervello della donna da quello dell’uomo? Farà chiarezza il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia all’Ospedale San Raffaele di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.
Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.