sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Coronavirus, “isolato” parte dell’ospedale San Massimo di Penne. Fials: “Salvaguardare tutto il personale”

Coronavirus, “isolato” parte dell’ospedale San Massimo di Penne. Fials: “Salvaguardare tutto il personale”

PENNE – Riceviamo dalla Segreteria provinciale Fials Pescara e pubblichiamo: “Le Agenzie di stampa riportano oggi la notizia che è stato “isolato” parte dell’ospedale San Massimo di Penne, dopo che un paziente ricoverato in Medicina è risultato positivo al Coronavirus.

CHIEDIAMO con forza di compiere tutti gli atti previsti dai Decreti emanati per salvaguardare il personale, tutto il personale, indipendentemente dalle qualifiche e funzioni svolte. Personale già numericamente sotto organico ma, a causa dell’epidemia di Coronavirus, sottoposto a turni stressanti e, spesso, approntati a ridosso degli stessi per colmare i vuoti.

CHIEDIAMO l’immediata riattivazione del reparto di Rianimazione di Penne. Il reparto esiste ed è già dotato di attrezzature nuove, ma viene aperto solo in alcune occasioni post intervento.


CHIEDIAMO che la Regione e la ASL si attivino per l’immediata copertura dei posti previsti in organico e per l’immediata immissione di Medici, infermieri e personale parasanitario per fronteggiare l’epidemia.
Questa epidemia ha messo in luce come gli organici carenti – che da anni denunciamo e combattiamo – ed il taglio indiscriminato di posti e reparti sia nella nostra regione, come in molte altre, E’ UNA SCELTA CHE MINA LA SANITA’ PUBBLICA e che priva i cittadini di una adeguata assistenza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net