sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Basta la Salute” dell’11 marzo su RAI NEWS alle 13.30 ed alle 21.30: puntata dedicata al coronavirus

Anticipazioni per “Basta la Salute” dell’11 marzo su RAI NEWS alle 13.30 ed alle 21.30: puntata dedicata al coronavirus

basta la salute 18 marzo

Anticipazioni per “Basta la Salute” dell’11 marzo su RAI NEWS alle 13.30 ed alle 21.30: puntata dedicata al coronavirus

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Puntata dedicata al coronavirus, quella di “Basta La Salute” in onda oggi mercoledì 11 marzo, alle 13.30 e alle 21.30 su Rainews24. Nell’appuntamento settimanale con la salute e la sanità, curato e condotto da Gerardo D’Amico, si parla con Dario Manfellotto, presidente del FADOI, degli “altri” malati, quei milioni affetti da decine di patologie anche gravi che si trovano in difficoltà per la chiusura di ambulatori, la sospensione degli interventi non urgenti, le riorganizzazioni degli ospedali a causa dell’emergenza Covid-19.
Poi, si conosceranno le altre figure professionali in prima linea nella lotta al coronavirus e nell’assistenza ai malati, oltre ai medici ed infermieri: profili sanitari riuniti nel “super ordine” di recente costituzione, dai radiologi ai perfusionisti agli addetti alla prevenzione. Le racconta Danilo Pasini della Federazione Nazionale Ordini TSRM,  mentre il direttore del governo clinico del Policlinico Gemelli di Roma Rocco Bellantone illustra come funzionerà il primo Covid Hospital del Lazio, presso la struttura del Columbus, per evitare di contagiare altri pazienti. Infine, l’importanza della ricerca scientifica su farmaci e vaccini, con l’intervista a Gennaro Ciliberto presidente della FISV.