sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Lazio > Emergenza Coronavirus, in sciopero lo stabilimento Amazon a Rieti

Emergenza Coronavirus, in sciopero lo stabilimento Amazon a Rieti

rieti

RIETI – Tutto il personale dello stabilimento di Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti, ha annunciato uno sciopero per protestare contro il mancato rispetto delle disposizioni in materia di contrasto al Coronavirus.
In azienda, infatti, mancano i dispositivi di protezione e non vengono rispettate le distanze di sicurezza.

Solidarietà giunge da parte del sindacato Sinlai, con una nota a firma del segretario nazionale Valerio Arenare: “Noi siamo dalla parte dei lavoratori e ne sosteniamo la protesta. È sconcertante che un colosso come Amazon non rispetti la legge e metta a repentaglio la salute di centinaia di dipendenti.

Peraltro, la multinazionale americana non è di certo nuova ad abusi nei riguardi del personale, maltrattato e sottoposto a ritmi e condizioni svilenti. Purtroppo quello di Amazon non è l’unico caso di azienda, soprattutto tra le più grandi, che viola le restrizioni imposte dal governo contro le diffusione del Coronavirus. Sarebbe il caso che, una volta per tutte, le istituzioni preposte inizino ad effettuare i dovuti controlli; questa volta, infatti, in ballo non ci sono solo i diritti dei lavoratori, ma anche e soprattutto la loro stessa vita”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net  

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *