sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 30 marzo alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, l’importanza del sistema immunitario

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 30 marzo alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, l’importanza del sistema immunitario

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 30 marzo alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, l’importanza del sistema immunitario

Risultato immagini per coronavirus tutta salute rai

Tutta Salute, il programma di medicina al servizio del pubblico, in onda lunedì 30 marzo, alle 11.10 su Rai 3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del Coronavirus in Italia e nel Mondo.
In collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, ci sarà il professor Alberto Mantovani, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Durante il suo intervento verrà spiegato come deve reagire il sistema immunitario per contrastare un eventuale attacco del virus.
Poi il professor Giorgio Sesti, Diabetologo presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, spiegherà come deve ulteriormente cautelarsi chi soffre di diabete per evitare un possibile contagio.Durante la puntata gli esperti del programma spiegheranno in che modo è possibile stare vicino a tutti quegli anziani che vivono da soli, per evitare che la solitudine diventi una minaccia per la loro stessa salute.Guanti e mascherine come devono essere usate? Farà chiarezza il medico di famiglia, Massimo Magi, ospite di Carlotta Mantovan.