lunedì, Agosto 2, 2021
Home > Abruzzo > Castiglione Messer Raimondo, il sindaco: “Mercoledì due ambulanze sul territorio per effettuare tamponi”

Castiglione Messer Raimondo, il sindaco: “Mercoledì due ambulanze sul territorio per effettuare tamponi”

coronavirus

Così il sindaco di Castiglione Messer Raimondo Vincenzo D’Ercole sul proprio profilo Facebook: “Si rende noto che, a seguito di una importante interlocuzione con il direttore del dipartimento prevenzione Ercole D’Annunzio della Asl di Teramo, nella giornata di mercoledì 1 Aprile, sui nostri territorii comunali vi saranno due ambulanze che effettueranno tamponi per il virus Covid-19.

Tali controlli, in questa prima fase, riguarderanno le persone che, individuate dai medici di base hanno dei sintomi da coronavirus e sono a casa, oltrechè con una postazione fissa si estenderanno alle persone che per lavoro sono quotidianamente esposti al rischio contagi e trasmissione. 

A titolo esemplificativo: farmacisti, volontari, operatori di qualsiasi genere che per via della loro attività lavorativa sono a contatto con le persone.Un piccolo passo in avanti che ci consentirà, nei prossimi giorni, di avere un quadro più delineato dei contagiati, già infinitamente troppi per la nostra realtà.Per i comuni di Castiglione,Castilenti,Montefino nella giornata di Mercoledì 1 Aprile. Seguiranno informazioni organizzative. Si proseguirà poi con il resto della Vallata. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questo passo in avanti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.