venerdì, Luglio 30, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, Orso continua a migliorare: piccoli passi in autonomia

Giulianova, Orso continua a migliorare: piccoli passi in autonomia

giulianova

GIULIANOVA – “Queste sono delle bellissime riprese, effettuate oggi pomeriggio, 18 ottobre, presso l’anfiteatro di Giulianova, e si possono percepire i movimenti che Orso fa in autonomia, con piccoli passi… credo che su questo video siano concesse delle lacrime di commozione per chi lo ha visto senza capacità di movimento all’inizio della sua malattia”.

Con queste parole, che annunciano il video, che riportiamo di seguito, Giuseppina Branella, Direttore Sanitario presso il CENTRO VETERINARIO ZAR, esprime la propria grande gioia per i miglioramenti ottenuti relativamente allo stato fisico e di salute di Orso. Orso è un cane anziano gravato da una malattia che all’improvviso lo ha reso incapace di muoversi, senza reagire a niente, al dolore, alla paura.

Quando è stato affidato alle amorevoli cure del centro veterinario poteva solo muovere gli occhi. La sua famiglia ha deciso di non mollare e di intraprendere questa importante battaglia per la sua vita quando forse, per qualcuno, sarebbe stato più semplice farlo sopprimere. Un mese fa ha mosso i suoi primi passi in acqua. Stiamo seguendo la sua storia perchè piena d’amore, sia da parte della sua famiglia, sia da parte dello staff che se ne prende cura.

E perchè sia d’esempio per quanti trattano gli animali alla stregua di cose. Sono esseri viventi e ci danno spesso molto più di quanto non ricevano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.