lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Abruzzo > Giulianova, la storia di Orso e la sua lotta per la vita

Giulianova, la storia di Orso e la sua lotta per la vita

orso

GIULIANOVA – Una bella storia, che dovrebbe essere di esempio per molti. Una storia d’amore, quello vero, che si afferma soprattutto quando ci sono problemi da risolvere. E’ lì che si vede l’intensità e l’autenticità del sentimento. A raccontarla, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Giuseppina Branella, Direttore Sanitario presso il CENTRO VETERINARIO ZAR di Giulianova sito in via Turati.

“Io sono Orso. Non sono un “povero cane”. Sono un cane fortunato xche ‘ la mia famiglia ha scelto di darmi una possibilità, piuttosto che farmi sopprimere come un cane anziano in condizioni gravi.

Sono un cane fortunato perche’ mi stanno dando la possibilità di essere libero da una malattia tremenda che all’improvviso mi ha reso incapace di muovermi, senza reagire a niente, al dolore, alla paura… Potevo solo muovere gli occhi ed ora sono tornato a scodinzolare! Sono fortunato perche ‘ tutti i giorni mi alleno e faccio piccoli progressi. Vedo altri cani, sono in compagnia e tutti mi coccolano. Io sono Orso, non sono un “povero cane”. E vincerò la mia battaglia per la vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *