mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Lazio > Coronavirus: positivo Angelo De Donatis, Cardinale vicario di Papa Francesco

Coronavirus: positivo Angelo De Donatis, Cardinale vicario di Papa Francesco

positivo il cardinale vicario de donatis
Coronavirus: positivo De Donatis, cardinale vicario di Roma - Rai News


Il virus colpisce anche il Vaticano, ad essere positivo al Covid-19 è Angelo De Donatis, Cardinale Vicario di Papa Francesco.

A dare la notizia è il Vicariato di Roma che spiega in una nota,

“Dopo la manifestazione di alcuni sintomi il porporato Angelo De Donatis è stato sottoposto al tampone per il Covid-19 ed è risultato positivo. È stato ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli Irccs. Ha la febbre, ma le sue condizioni generali sono buone, e ha iniziato una terapia antivirale. I suoi più stretti collaboratori sono in autoisolamento in via preventiva“. 

Nel frattempo, il Cardinale De Donatis comunica,

Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso. Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma! Vivo questo momento come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!“.

Anche la sindaca Virginia Raggi si stringe al Cardinale De Donatis che su Twitter scrive,
Un abbraccio al cardinal Angelo De Donatis. Auguri di pronta guarigione, coraggio!“.

Elisa Cinquepalmi

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *