giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 5 aprile alle 10.25 su RAI 1: la Domenica delle Palme, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 5 aprile alle 10.25 su RAI 1: la Domenica delle Palme, la Santa Messa e l’Angelus

a sua immagine 19 luglio

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 25 aprile alle 10.25 su RAI 1: la Domenica delle Palme, la Santa Messa e l’Angelus

(none)

“A Sua Immagine” torna su Rai1, domenica 5 aprile alle 10.25, con un appuntamento speciale per la “Domenica delle Palme”.
In attesa della celebrazione liturgica di Papa Francesco, Lorena Bianchetti e i suoi ospiti affronteranno il tema attraverso tutti gli spunti dati dalle cronache di questi giorni difficili.
Qual è il senso della Domenica delle Palme e della Settimana Santa al tempo del coronavirus?  Cosa farà il Papa e come si potranno seguire le celebrazioni da casa senza perdere il significato profondo racchiuso in questi riti millenari?
A queste e ad altre domande risponderanno in collegamento con lo studio Rai di Saxa Rubra, don Davide Banzato della “Comunità Nuovi Orizzonti” e il teologo don Armando Matteo.
A completare questa puntata, gli aggiornamenti di Paolo Balduzzi su quanto la Chiesa italiana stia facendo in questi giorni per aiutare le persone che stanno vivendo con maggior difficoltà questa pandemia.
Poi, alle 10.55, la linea passerà alla Basilica di San Pietro per la Benedizione delle Palme, per la SS.Messa celebrata da Papa Francesco ed infine alle 12 per la Recita dell’ Angelus.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it