giovedì, Luglio 9, 2020
Home > Senza Categoria > Timelapse di Castelluccio di Norcia – Marzo 2020 #andrà tutto bene

Timelapse di Castelluccio di Norcia – Marzo 2020 #andrà tutto bene

castelluccio

Il “Timelapse di Castelluccio di Norcia – Marzo 2020 #andrà tutto bene” è il nuovo filmato generato tramite la tecnica automatizzata del timelapse giornaliero, dal punto di ripresa webcam di Castelluccio a 1452m slm nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, attivato lo scorso giugno grazie ad una campagna di crowdfunding, dopo il sisma del 2016.

Il video ha ripreso i fenomeni atmosferici in questo insolito risveglio primaverile del paese ancora ferito dal sisma e segnato dalla quarantena, dove in assenza dell’uomo, domina la Natura ed il Silenzio. Il filmato è disponibile nel canale YouTube di Scenari Digitali


 “Scenari Digitali srl” è una startup innovativa di Foligno, che opera nel settore dell’information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.

“La webcam di Castelluccio” è stata realizzata grazie al coinvolgimento di 240 sostenitori, al sostegno dell’Associazione “Per la Vita di Castelluccio” onlus e del CAI gurppo regionale dell’Umbria ed in collaborazione con CNA Umbria ed Eppela.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com