mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Abruzzo > L’Aquila, Acqua&Sapone dona 24 quintali di prodotti per l’igiene personale e della casa

L’Aquila, Acqua&Sapone dona 24 quintali di prodotti per l’igiene personale e della casa

L’Aquila – Ventiquattro quintali di prodotti per l’igiene della persona e della casa. A donarli al Comune dell’Aquila è stata l’azienda Acqua&Sapone che in questo modo ha voluto contribuire al sostegno dei nuclei familiari maggiormente in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. I materiali sono stati consegnati questa mattina presso la Casa del Volontariato dell’Aquila, alla presenza del sindaco del capoluogo d’Abruzzo, Pierluigi Biondi, e del referente tecnico del Csv locale, Concetta Trecco. Sarà la stessa Casa del Volontariato provinciale, sulla base delle richieste di cittadini in difficoltà, a provvedere alla distribuzione, anche grazie ad un accordo di gemellaggio che sarà siglato con il Centro di Servizio per il Volontariato nazionale. Sulla base di questo accordo, a seguito della rimodulazione dei progetti di Servizio Civile Universale, che prevede l’impiego dei volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, questi forniranno il loro apporto per organizzare la distribuzione dei prodotti.
“Si tratta di un ulteriore testimonianza di vicinanza nei confronti della nostra comunità da parte di un’azienda abruzzese che anche nel 2009 aveva messo in campo iniziative a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Uno dei temi centrali per la prevenzione e il contrasto del Covid-19 è proprio quello della pulizia e dell’igiene: per questa ragione ringrazio la famiglia Barbarossa, proprietaria dell’azienda Acqua&Sapone, per la sensibilità e la disponibilità mostrata verso L’Aquila e i suoi cittadini” conclude il sindaco Biondi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *