martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 18 aprile alle 11.50 su RAI 1: tra aziende che riconvertono la produzione e animali “annoiati”

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 18 aprile alle 11.50 su RAI 1: tra aziende che riconvertono la produzione e animali “annoiati”

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 18 aprile alle 11 .50 su RAI 1: tra aziende che riconvertono la produzione e animali “annoiati”

(none)

In attesa di raccontare una nuova Italia, che reagisce e resiste all’emergenza del coronavirus, Linea Verde Life, in onda sabato 18 aprile alle 11.50 su Rai1, riproporrà il meglio di alcune città visitate finora, ricordando alcuni dei momenti più significativi del viaggio, attraverso l’innovazione, l’artigianato e la tradizione italiana. Marcello Masi e Daniela Ferolla racconteranno un’Italia capace di costruire con ingegno nuove strade, aiutando in concreto chi ne ha bisogno. Masi farà conoscere ai telespettatori le aziende che hanno deciso di riconvertire la propria produzione per rispondere all’urgenza. Daniela Ferolla, invece, darà qualche suggerimento su come mantenersi in forma e affrontare al meglio questo periodo, in cui tutti devono restare rigorosamente a casa. E ancora, gli animali possono soffrire di noia, per l’impossibilità di sfogare tutte le loro energie nelle aree dei parchi a loro adibite. Si capirà insieme a una veterinaria come utilizzare il tempo con loro. Restare a casa, infine, dà l’opportunità di mangiare meglio e, allora, con Federica De Denaro si prepareranno due piatti sani ma anche gustosi.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *