sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Marche > Coronavirus Marche, positivi e ricoveri provincia per provincia

Coronavirus Marche, positivi e ricoveri provincia per provincia

coronavirus

Coronavirus, come da comunicazione ricevuta dal Gores questa mattina, è stato reso noto che è scesa ulteriormente la percentuale dei tamponi positivi. Su 1283 campioni analizzati nelle ultime 24 ore, i positivi risultano 53.

“I dati dei tamponi comunicati dal Gores questa mattina – scrive il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli sul proprio profilo Facebook – sono buoni: nella #schedablu sono 53 i positivi su 1283 analizzati. Anche la #schedagialla di metà giornata da alcuni giorni descrive una situazione in miglioramento. Ma non dobbiamo abbassare la guardia.

Per tutti vale la stessa parola d’ordine: SICUREZZA, che dobbiamo coniugare con la ripartenza e con la tutela della salute. Occorre continuare ad osservare, ovunque, tutte le misure per limitare il contagio e occorrerà farlo in modo molto accurato, su tutti i livelli, nella fase 2.

Alcuni credono che da qui a poco sparirà il problema, ma invece l’andamento potrebbe essere ancora lungo, sicuramente con intensità diverse, ma che dovremo continuare a monitorare, prevenire e anche a curare. Per questo continuiamo ad impegnarci tutti, su tutti i fronti”.

Di seguito la tabella esplicativa dei positivi e dei ricoveri provincia per provincia, scaricabile integralmente al link: http://www.regione.marche.it/portals/0/Salute/CORONAVIRUS/DatiGORES/Report_schema_sintetico_monitoraggio_agg_18aprile2020.pdf

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net