lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 20 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 20 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 20 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

Viaggio nella Chiesa di Francesco - RAI Ufficio Stampa

Lunedì 20 aprile alle 7:00 su RAI 1 andrà in onda la SS. Messa mattutina celebrata da Papa Francesco nella cappella di casa Santa Marta dove risiede il Pontefice.

Prosegue così l’impegno della RAI nel seguire il Santo Padre durante le celebrazioni officiate in questo periodo così difficile durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus in atto ed in vista della prossima Fase 2 dell’emergenza necessaria per salvare il sistema economico del Paese.

La trasmissione televisiva della prima Messa della giornata , celebrata in solitudine dal Pontefice nel rispetto delle rigorose regole di distanziamento sociale vigenti per il contenimento del contagio vuole avvicinare il Pontefice ai fedeli, consentendo a tutti di partecipare alla celebrazione. anche se fisicamente distanti dal luogo dell’evento sacro.



Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *