domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Fuori TG – Oltre la porta” del 21 aprile alle 12.25 su RAI 3: “L’eccezione che serve”

Anticipazioni per “Fuori TG – Oltre la porta” del 21 aprile alle 12.25 su RAI 3: “L’eccezione che serve”

Anticipazioni per “Fuori TG – Oltre la porta” del 21 aprile alle 12.25 su RAI 3: “L’eccezione che serve” Le restrizioni anti covid e i problemi dei malati psichiatrici Fuori Tg - RAI Ufficio Stampa
L’obbligo di restare in casa è difficile da sopportare per tutti, ma diventa quasi impossibile per le persone con disabilità fisiche e psichiche. Per molte di loro, uscire all’aperto e mantenere contatti con educatori e assistenti fa parte della terapia da seguire. In questo caso, diventa più che mai  necessaria un’eccezione alle regole. Come si stanno regolando gli amministratori? Quali misure prevede il decreto “Cura Italia” per i disabili e per le loro famiglie? A “Fuori Tg”, in onda martedì 21 aprile alle 12.25 su Rai3, Maria Rosaria De Medici ne parlerà con Roberto Speziale, presidente di Anffas Onlus, che lavora per aiutare le famiglie con persone, e con un rappresentante del governo. Per lo spazio “Pronto, Sindaco?”, sarà ospite Maurizio Dipietro, primo cittadino di Enna.