domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 22 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 22 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

SS. messa celebrata da papa francesco

Anticipazioni per la SS. Messa con Papa Francesco del 22 aprile alle 7 su RAI 1: dalla cappella di casa Santa Marta

Viaggio nella Chiesa di Francesco - RAI Ufficio Stampa

Mercoledì 22 aprile alle 7:00 su RAI 1 andrà in onda la SS. Messa mattutina celebrata da Papa Francesco nella cappella di casa Santa Marta dove risiede il Pontefice.

Prosegue così l’impegno della RAI nel seguire il Santo Padre durante le celebrazioni officiate in questo periodo così difficile durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus in atto ed in vista della prossima Fase 2 dell’emergenza necessaria per salvare il sistema economico del Paese.

La trasmissione televisiva della prima Messa della giornata , celebrata in solitudine dal Pontefice nel rispetto delle rigorose regole di distanziamento sociale vigenti per il contenimento del contagio vuole avvicinare il Pontefice ai fedeli, consentendo a tutti di partecipare alla celebrazione. anche se fisicamente distanti dal luogo dell’evento sacro.

Papa Francesco, in latinoFranciscus PP., in spagnoloFrancisco, nato Jorge Mario Bergoglio (pronuncia italiana /berˈgɔʎʎo/[2]; pronuncia spagnola [βeɾˈɣoɣljo], [beɾˈɣoɣljo])[N 1][N 2] (Buenos Aires17 dicembre 1936), è, dal 13 marzo 2013[3], il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato di Città del Vaticanoprimate d’Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice. Di nazionalità argentina, è il primo papa proveniente dal continente americano.[4]

Appartiene ai chierici regolari della Compagnia di Gesù (Gesuiti) ed è il primo pontefice proveniente da quest’ordine religioso.