mercoledì, Maggio 8, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 24 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, #NoFake

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 24 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, #NoFake

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 24 aprile alle 11.10 su RAI 3: Coronavirus, #NoFake

(none)

Uno speciale in collaborazione con la task force Rai guidata da Antonio Di Bella

Torna, per il terzo venerdì consecutivo, l’appuntamento con “Tutta Salute #NoFake”, una puntata speciale realizzata in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, direttore di Rai News, che ha come obiettivo la lotta alle fake news. Venerdì 24 aprile, alle 11.10 su Rai3, Tutta Salute aprirà la puntata con il giornalista Gerardo D’Amico, che farà il punto sulle false, o presunte tali notizie, che sono circolate questa settimana sul coronavirus: è vero che il virus può essere presente nell’aria e nell’acqua? Il supermercato è un luogo sicuro? Il virus colpisce anche i genitali rendendo sterile la persona?
A queste e a molte altre informazioni “sospette”, risponderà Massimo Andreoni, Direttore di Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma, in collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Poi, si cercherà di capire come si diffondono le fake news con il contributo del professor Marino Niola, Ordinario di Antropologia dei Simboli all’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa. 
Carlotta Mantovan, nello spazio “Facciamo Chiarezza”, chiuderà la puntata con un’intervista alla dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Crea, che spiegherà se esiste un rapporto tra cibo e Covid19.