martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020

film star trek insurrezione

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020 alle 21.30 su SPIKE (Canale 49)

Star Trek 9.png

Star Trek – L’insurrezione (Star Trek: Insurrection) è un film del 1998 diretto da Jonathan Frakes  con:Patrick Stewart, Brent Spiner, Marina Sirtis e Jonathan Frakes che è anche uno dei protagonisti. È il nono film ambientato nell’universo fantascientifico di Star Trek e il terzo dei quattro interpretati dal cast della serie tv Star Trek: The Next Generation.

La nave stellare Enterprise giunge nell’orbita del pianeta Ba’Ku, dove deve far fronte ad un’improvvisa emergenza causata dallo strano comportamento del Tenente Comandante Data, che compromette la missione di osservazione dissimulata che era in corso sul pianeta da parte della Federazione dei pianeti uniti. Il popolo dei Ba’Ku e il pianeta stesso sono infatti depositari di uno straordinario segreto: un particolare genere di radiazione naturale, che induce il DNA ad una continua autorigenerazione. Sulla Terra, avventurieri e sognatori avevano cercato inutilmente per secoli la mitica fonte della giovinezza, senza immaginare che su questo remoto sistema planetario i loro lontani discendenti l’avrebbero infine trovata.

Quest’unica, incredibile ricchezza naturale fa però gola a molti, compresa la stessa Federazione dei Pianeti Uniti, che si è imprudentemente alleata con Ahdar Ru’afo, il malvagio capo dei Son’a, gente infida e spietata che tuttavia possiede la tecnologia necessaria per estrarre la radiazione dal pianeta. Il prezzo da pagare si presenta tuttavia alto: il processo di estrazione renderà il pianeta Ba’ku una terra inabitabile per secoli e quindi si rende necessario deportare l’intera popolazione.

Il capitano Jean-Luc Picard e il suo equipaggio dell’Enterprise non vogliono assecondare tale piano e, anche a costo di rischiare la vita, si ribellano agli ordini della Federazione.

Regia di Jonathan Frakes

Con: Patrick Stewart, Brent Spiner, Marina Sirtis e Jonathan Frakes

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *