venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020

film star trek insurrezione

Il film di fantascienza stasera in TV: “Star Trek – L’Insurrezione” sabato 25 aprile 2020 alle 21.30 su SPIKE (Canale 49)

Star Trek 9.png

Star Trek – L’insurrezione (Star Trek: Insurrection) è un film del 1998 diretto da Jonathan Frakes  con:Patrick Stewart, Brent Spiner, Marina Sirtis e Jonathan Frakes che è anche uno dei protagonisti. È il nono film ambientato nell’universo fantascientifico di Star Trek e il terzo dei quattro interpretati dal cast della serie tv Star Trek: The Next Generation.

La nave stellare Enterprise giunge nell’orbita del pianeta Ba’Ku, dove deve far fronte ad un’improvvisa emergenza causata dallo strano comportamento del Tenente Comandante Data, che compromette la missione di osservazione dissimulata che era in corso sul pianeta da parte della Federazione dei pianeti uniti. Il popolo dei Ba’Ku e il pianeta stesso sono infatti depositari di uno straordinario segreto: un particolare genere di radiazione naturale, che induce il DNA ad una continua autorigenerazione. Sulla Terra, avventurieri e sognatori avevano cercato inutilmente per secoli la mitica fonte della giovinezza, senza immaginare che su questo remoto sistema planetario i loro lontani discendenti l’avrebbero infine trovata.

Quest’unica, incredibile ricchezza naturale fa però gola a molti, compresa la stessa Federazione dei Pianeti Uniti, che si è imprudentemente alleata con Ahdar Ru’afo, il malvagio capo dei Son’a, gente infida e spietata che tuttavia possiede la tecnologia necessaria per estrarre la radiazione dal pianeta. Il prezzo da pagare si presenta tuttavia alto: il processo di estrazione renderà il pianeta Ba’ku una terra inabitabile per secoli e quindi si rende necessario deportare l’intera popolazione.

Il capitano Jean-Luc Picard e il suo equipaggio dell’Enterprise non vogliono assecondare tale piano e, anche a costo di rischiare la vita, si ribellano agli ordini della Federazione.

Regia di Jonathan Frakes

Con: Patrick Stewart, Brent Spiner, Marina Sirtis e Jonathan Frakes

Fonte: WIKIPEDIA