martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film cult stasera in TV: “Mi presenti i tuoi” domenica 26 aprile 2020

Il film cult stasera in TV: “Mi presenti i tuoi” domenica 26 aprile 2020

film mi presenti i tuoi

Il film cult stasera in TV: “Mi presenti i tuoi” domenica 26 aprile 2020 alle 21:30 su ITALIA 1 

Fockers.jpg

Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers) è un film del 2004, co-prodotto e diretto da Jay Roach e interpretato da Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Owen Wilson. È il sequel di Ti presento i miei (2000), e come quest’ultimo ha un registro spiccatamente comico.

Il titolo originale Meet The Fockers (che richiama il Meet The Parents del primo film) è stato trasformato nella versione in italiano in Mi presenti i tuoi? per sottolineare il legame con il fortunato Ti presento i miei.

Nel 2010 è uscito Vi presento i nostri, terzo ed ultimo capitolo della saga..

Gaylord “Greg” Fotter (Focker nella versione originale) è ad un passo dallo sposare l’amata Pam, ma prima di ciò deve presentare i suoi genitori, Bernard “Bernie” e Rosalinda “Roz”, ai futuri suoceri, Jack e Dina, già conosciuti nel primo film.

Greg e Pam vanno a Long Island per prendere i suoceri con il nipotino, Piccolo Jack, e Sfigatto, per poi dirigersi a bordo del loro enorme e lussuosissimo caravan a Miami per un weekend. Durante il viaggio Jack dichiara a Greg di voler osservare e giudicare i consuoceri per decidere se Greg possa entrare nella sua famiglia.

Mentre i Byrnes sono rigidi, formali, tradizionalisti e algidi, sino a non concedere alcuna coccola al nipotino, i Fotter sono molto più emotivi, affettuosi, allegri e “hippie”, e hanno educato Greg alla contestazione del potere e al non arrivismo spinto. Bernie è stato un avvocato di successo che ha rinunciato alla carriera per fare il papà casalingo, mentre Roz è una sessuologa specializzata nella sessualità degli anziani. I due sono fin troppo espliciti per i consuoceri, imbarazzandoli con un eccessivo contatto fisico e allusioni al sesso.

A causa di una lotta tra Sfigatto e Mosé, il cane dei Fotter, l’enorme caravan dei Byrnes è inutilizzabile e tutti i personaggi devono convivere in casa. Jack monitora continuamente Piccolo Jack con una radiotrasmittente e nasconde una delle sue telecamerine nella stanza. Pam rivela a Greg di essere incinta, ma nascondono il fatto ai Byrnes, che non potrebbero accettare il fatto: i due decidono di anticipare le nozze per fingere che Pam sia rimasta incinta durante la luna di miele.

A cena i Byrnes fanno conoscenza con Isabel, l’ex domestica dei Fotter, con la quale lui ha perso la verginità (a 19 anni).

Dal giorno dopo, sabato, le due donne legano molto: Roz è convinta di poter sbloccare sessualmente i consuoceri, convincendo Dina a fare delle avances spinte al marito. Roz rivela a Greg di aver capito che Pam è incinta. Bernie porta Jack a riparare il caravan da Jorge, figlio di Isabel, un quindicenne bugiardo che non ha mai conosciuto il padre, terribilmente somigliante a Greg: vista anche la coincidenza delle età, Jack inizia a sospettare che Jorge sia figlio di Greg. Greg viene lasciato a casa a badare al bambino, ma combina un pasticcio dietro l’altro e, per errore gli scappa la parola “stronzo”: al ritorno degli altri, il bambino viene trovato con le mani incollate al rhum, con la TV sintonizzata su Scarface e inizia a ripetere “stronzo”: la sua prima parola. Jack è imbestialito con i tre Fotter e vuole vietare il matrimonio.

Nel frattempo Roz rivela a Bernie che Pam è incinta: Jack ascolta la conversazione pensando che parlino di Jorge e i suoi sospetti si acuiscono, così contatta la CIA per ottenere la verità: quella sera, ad una festa organizzata da Bernie con altri 50 Fotter, strappa un capello a Jorge e lo consegna ad un agente per un’analisi del DNA, da confrontare con un capello strappato a Greg; inoltre lo convince di essere padre di Jorge, prima di iniettargli del Pentothal, il siero della verità. Nel frattempo anche Dina è stata informata della gravidanza di Pam. Greg diventa eccessivamente sincero e rivela a tutta la platea che Jorge è suo figlio e che Pam è incinta.

Il mattino dopo Greg si risveglia nel letto matrimoniale, tra i suoi genitori, con un biglietto che lo indica come fuori dal “cerchio della fiducia”. Pam lo ha perdonato per le rivelazioni, ma Jack è pronto ad andarsene con moglie e figlia. Dina rivela di aver trovato la boccetta del Pentothal, sconvolgendo tutti. Jack decide di scappare dopo aver scoperto di essere stato l’ultimo a sapere della gravidanza: lo ritiene una violazione del cerchio della fiducia. Durante la fuga riceve una chiamata, che lo informa dell’esito negativo del test del DNA. Intanto Greg e Bernie lo inseguono, finendo soltanto per essere imprigionati assieme a Jack per oltraggio a pubblico ufficiale. In prigione Greg riesce a farsi valere con padre e suocero, decidendo di sposarsi subito. I tre vengono scarcerati perché il giudice è un paziente di Roz. Il giorno stesso finalmente viene celebrato il matrimonio: la coppia viene sposata da Kevin, diventato ministro interfede. Jack capisce i propri errori e diventa più affettuoso, sia con i consuoceri che con la moglie.

Nella scena durante i titoli di coda Jack rivede le immagini registrate dalla telecamerina, scoprendo Bernie e Roz che coccolano Piccolo Jack.

Regia di Jay Roacht

Con: Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Owen Wilson

Fonte: WIKIPEDIA