venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Eventi, animazione per bambini e feste, Visconti (FdI): “Per governo comparto dimenticato. Comune colmi la lacuna”

Eventi, animazione per bambini e feste, Visconti (FdI): “Per governo comparto dimenticato. Comune colmi la lacuna”

eventi

ROMA – “Le tantissime associazioni per l’organizzazione di eventi, feste e animazione per bambini, colpite come poche altre realtà da restrizioni e distanziamento sociale, sono state completamente e inspiegabilmente dimenticate dal governo; eppure si tratta di un comparto assai rilevante, sia dal punto di vista economico, sia da quello dell’occupazione per moltissimi giovani, che rappresenta uno dei simboli della società contemporanea da salvaguardare ad ogni costo. A Roma il Comune colmi questa lacuna e
corregga il tiro, sostenendo concretamente queste realtà e l’intero indotto”. Ad affermarlo il Dirigente di Fratelli d’Italia Marco Visconti, intervenuto nella mattinata di ieri in una radio locale.

E aggiunge: “Proprio ai Comuni infatti, il nuovo DPCM affida ad esempio la materia dei centri estivi, che possono rappresentare uno strumento per
dare una boccata d’ossigeno ad una categoria fatta di professionisti del settore che hanno investito in formazione, fatto sacrifici e che ad oggi non hanno ricevuto alcun aiuto”. “Al loro fianco – conclude Visconti – chiediamo al Sindaco Raggi di non ridurre in coriandoli questa risorsa e di occuparsene concretamente prima che sia troppo tardi, con tutta una serie di misure che, al di là dello schieramento politico, siamo pronti a costruire insieme, anche portando al tavolo Associazioni operanti nel settore con cui sono in contatto e che meglio della politica conoscono le criticità su cui intervenire subito”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net