sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 1° maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake con il contributo della task force Rai

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 1° maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake con il contributo della task force Rai

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 1° maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake con il contributo della task force Rai

(none)

Una puntata speciale sulle fake news ai tempi del coronavirus

Sarà una puntata speciale quella di Tutta Salute di venerdì 1° maggio, in onda come sempre alle 11.10 su Rai3.

Tutta Salute#NoFake, questo è il titolo per l’occasione, è infatti realizzata in collaborazione con la task force Rai guidata da Antonio di Bella, Direttore di RaiNews24,  che ha come obiettivo la lotta alle fake news.
Aprirà la puntata il giornalista Gerardo D’amico che farà il punto sulle false notizie, o presunte tali, che sono circolate questa settimana sul coronavirus: quali sono le informazioni attendibili sulla nascita e sulla diffusione del Covid-19? È vero che il virus può essere presente nel particolato atmosferico? I fattori genetici influiscono sulle probabilità di rimanere contagiati?
A queste e a molte altre informazioni “sospette”, risponderà il genetista Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università Tor Vergata di Roma, in collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Domenico De Masi, Professore Emerito di Sociologia del Lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma, spiegherà poi come è cambiato il lavoro in tempo di pandemia.
I dispositivi di sicurezza antivirus, infine, quando e come vanno usati? Farà chiarezza Massimo Magi, medico di famiglia, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.