giovedì, Giugno 4, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Inps risponde” del 6 maggio alle 10 su RAI 3: la nuova rubrica di “Mi manda Rai Tre”

Anticipazioni per “Inps risponde” del 6 maggio alle 10 su RAI 3: la nuova rubrica di “Mi manda Rai Tre”

mi manda rai tre l'inps risponde

Anticipazioni per “Inps risponde” del 6 maggio alle 10 su RAI 3: la nuova rubrica di “Mi manda Rai Tre”

(none)

Il Servizio Pubblico inaugura una nuova rubrica da martedì 5 maggio all’interno del programma “Mi Manda Rai Tre”: “Inps risponde”, uno sportello realizzato in collaborazione con l’Istituto nazionale di previdenza, ad uso e consumo dei cittadini.
“Inps risponde” è un ulteriore servizio che il programma della mattina di Rai3, condotto da Salvo Sottile, fornirà ai telespettatori rafforzando così la sua mission di Servizio Pubblico e avvicinando ancora di più i cittadini alle Istituzioni.
In ogni appuntamento – il martedì – gli esperti dell’Inps si confronteranno in diretta con le domande che arriveranno al programma dai telespettatori. Ogni volta si affronterà un tema diverso, partendo dall’emergenza Covid-19 e dai meccanismi con i quali vengono erogati i bonus. Con gli esperti dell’Istituto si spazierà poi anche su molti altri temi, come le pensioni, le prestazioni a sostegno del reddito (Cig, disoccupazione, malattia), le prestazioni assistenziali (reddito di cittadinanza, invalidità civile, accompagnamento), le prestazioni creditizie e sociali per i dipendenti pubblici, e i servizi alle aziende.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *