giovedì, Giugno 4, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 7 maggio alle 11.10 su RAI 3: reflusso, coronavirus e legami affettivi

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 7 maggio alle 11.10 su RAI 3: reflusso, coronavirus e legami affettivi

tutta salute 1° giugno

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 7 maggio alle 11.10 su RAI 3: reflusso, coronavirus e legami affettivi

(none)

Nella puntata di Tutta Salute in onda giovedì 7 maggio, alle 11.10 su Rai3, si parlerà di reflusso, un problema che non abbandona chi ne soffre, neanche in tempi di coronavirus. A spiegare come curarlo sarà il professor Roberto Penagini, Docente di Gastroenterologia e Responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva al Policlinico di Milano, che sarà ospite in collegamento Skype di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
A tavola si può combattere il reflusso? Quali sono gli alimenti consigliati? Lo dirà la dottoressa Stefania Ruggeri, Nutrizionista del Crea.
Nella seconda parte del programma si parlerà degli affetti, della lontananza dai propri cari, ma anche della prolungata vicinanza all’interno della stessa abitazione. In collegamento ci sarà Giulia Maffioli, Vicepresidente della Associazione Nazionale Psicologici e Psicoterapeuti.
Quest’anno più che mai, la festa della mamma può diventare un momento per aiutare la ricerca. Come? Acquistando le azalee dell’Associazione Italiana Lotta Contro il Cancro. A che punto è la ricerca? Quali sono le nuove cure? Si farà chiarezza nello spazio condotto da Carlotta Mantovan.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *